Olio Extravergine riviera ligure

Olio Extravergine riviera ligure
L’olio extravergine di oliva Riviera Ligure è un olio pregiato prodotto in una precisa area geografica della Regione Liguria.

La denominazione di origine controllata “Riviera Ligure” accompagnata dalla menzione geografica “Riviera del Ponente Savonese” è riservata all’olio ottenuto dalla varietà di olivo Taggiasca presente negli oliveti per almeno il 50%. 
Consigli L’olio Riviera Ligure è ottimo per condire piatti senza modificarne il gusto. Per la sua leggerezza, può essere utilizzato in svariati modi. Ideale con pesce, pasticceria fine, pasta, carni bianche e insalate dolci, formaggi (freschi, erborinati, caprini, grana e ricotte). Si sposa con salsa di maionese, soffritti per pesce di mare, fritture di pesce, pesce bianco bollito, al vapore, pesce alla griglia, pesce al sale e insalate come la lattuga, la gentile o la valeriana, dal sapore poco deciso. Consigliabile sempre un assaggio a crudo sul pane.
Curiosità E’ consigliabile consumare l’olio extravergine di oliva entro un anno dalla data di produzione, per garantire il mantenimento di tutte le proprietà organolettiche e le caratteristiche sensoriali del prodotto. Per una corretta conservazione va tenuto in ambienti freschi e al riparo dalla luce, lontano da fonti di calore e da prodotti che emanino particolari odori.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non è tradotto!
    Negativo           Positivo

  • Visualizzato: 30463
  • Codice Prodotto: GAG_OLI
  • Disponibilità: 3
  • Formato: 0,75l
  • 13,90€

Tag: Liguria, olio e aceto, olio extravergine di oliva