La nostra storia

Un hobby che è diventato un progetto: una collezione di eccellenze artigianali italiane disponibile in ogni momento sulla nostra tavola.
Siamo Manuela ed Alessandro, due ragazzi da poco sposati che, alla ricerca di profumi e sapori veri come quelli di un tempo, genuini e non appiattiti dall'aggiunta di additivi e conservanti artificiali, sono partiti e andati a bussare di persona alle porte di tanti artigiani in tutte le regioni d'Italia, più o meno conosciuti, per capire, per vedere, per potervi garantire il rispetto della qualità che deriva da prodotti in cui la mano dell'artigiano è ancora fondamentale, curiosando nelle dispense per conoscere le materie prime, negli angoli per essere certi della salubrità dei prodotti che saremmo andati a proporvi, intervistandoli per potervi raccontare le loro storie e le storie dei loro prodotti, storie di persone, di ricette, di tradizioni e di scelte di vita, contrapposte alla frenesia odierna.

Si perché il gusto è soggettivo ma la qualità non deve esserlo!
Ed ora un negozio dove venire a trovarci, per essere una realtà concreta. E un sito internet, per potervi invece raggiungere ovunque voi desideriate.
E continueremo ad esplorare, per potervi offrire sempre più prodotti, sempre più qualità, sempre più scelta. Si perché a volte l'eccellenza si nasconde. Si protegge con la sua timidezza dall'assalto della grande distribuzione.
Perché tutte le regioni d'Italia? Perché ognuna ha qualcosa di diverso da raccontare! Ci sono regioni che hanno il mare, altre che hanno le montagne, altre circondate dai ghiacciai, vulcani, pianure estese e facili da lavorare e prodotti nati nel sudore dei terrazzamenti, prodotti stagionali legati alle caratteristiche del territorio ed all'annata. Legati al carattere delle persone.